Home » Sorveglianza osmosi

Sorveglianza osmosi

 - Consulenza Tecnica Navale

per i proprietari e i cantieri
 

La consulenza è offerta ai proprietari di imbarcazioni, che devono essere sottoposte a trattamento per l'eliminazione di un fenomeno osmotico, ed è rivolta ad accertare che le operazioni vengano eseguite a buona regola d'arte, fornendo maggiori garanzie sulla riuscita del lavoro.
In prima analisi verrà verificata l'estensione ed il carattere del problema, verrà stabilita la logistica per l'esecuzione del lavoro e, dopo la sabbiatura,  verrà eseguita la mappa dei valori di umidità misurati in carena.
Periodicamente la mappa verrà aggiornata per la verifica dell'evoluzione dell'essiccatura, permettendo di fare una previsione sui tempi di inizio del ciclo di protezione, del quale verrà verificato il rispetto delle specifiche stabilite dal produttore.
Al termine del lavoro, verrà consegnata la relazione descrittiva delle operazioni eseguite, dall'alaggio fino al varo dell'imbarcazione.
Lo stesso tipo di consulenza è offerta ai cantieri, per certificare le operazioni eseguite e per dare maggiori garanzie sul lavoro.

 - Consulenza Tecnica Navale
nodi in carena della griglia per la misura dei valori di umidità
e relativa mappa dei valori di umidità assoluta

 - Consulenza Tecnica Navale
drenaggio di una murata in sandwich

 - Consulenza Tecnica Navale

utilizzo del sistema HotVac per accelerare l'essicatura

 - Consulenza Tecnica Navale
protezione della carena da trattare
Consulenza Tecnica Navale

Consulenza Tecnica Navale